Toronto

Vancouver Vancouver Vancouver

Una perla dell'Ovest, tra montagne, parchi e foreste. Multietnica, giovane, dinamica...questa città ti stupirà!

Vancouver è una città della provincia canadese della British Columbia. In una posizione geografica molto suggestiva, con alle spalle le montagne del British Columbia e di fronte le acque degli stretti di Georgia e Johnstone, sull’Oceano Pacifico rappresenta uno dei maggiori porti dell'Oceano Pacifico. Il nome è in onore del capitano George Vancouver, esploratore britannico e la popolazione della città è di 615.473 abitanti. E’ celebre soprattutto perché offre uno stile di vita metropolitano e al contempo la possibilità di dedicarsi ad attività all'aria aperta senza doversi allontanare molto ed è costantemente classificata fra le prime tre città più vivibili del mondo. E’ una delle città più dinamiche e trasformiste di tutto il Canada ed offre diversi divertimenti e svaghi. Il centro, Gastown, occupa una stretta penisola delimitata su tre lati dal Burrad Inlet, dalla English bay e dal False Creek con lo Stanley Park sulla punta ed è caratterizzato da grattacieli, negozi e da molti luoghi d’interesse.

Non perderti nulla di Vancouver! Consulta la mappa della città o le previsioni meteo, guarda la galleria di immagini o il sito dell'ufficio del turismo

Cosa vedere

La via più famosa della città è senz'altro Robson Street, situata nel cuore del Downtown; un'altra strada molto praticata è Davie Street, parallela alla Robson Street, trasgressiva nei gusti e nelle tendenze, piena di locali etnici e meta d'incontri notturni. Altra famosa strada di Vancouver è la Granville Street, che è circondata da locali cinematografici, teatri, pub e locali notturni dove in qualsiasi ora della giornata si esibiscono artisti provenienti anche dall'estero.
Grouse Mountain per gli amanti dello sci e dello snowboard si trova giusto a 20 minuti dal centro. Il luogo più bello è indubbiamente lo Stanley Park che offre magnifiche attrattive, qui è possibile visitare l’Acquario di Vancouver con oltre 60.000 animali a vista o si può visitare la Galleria di Graham Amazon per scoprire i pesci d’acqua dolce giganti oppure il Capilano Suspension Bridge, ardito ponte sospeso in mezzo ad una impressionante foresta pluviale che è anche le attrazioni più celebri.

Per gli appassionati dei festival da maggio a settembre numerosi gli eventi, come il Vancouver Folk Music Festival o lo spettacolo di fuochi d’artificio Celebration of Light. Il periodo più indicato per il viaggio è quello compreso fra l'inizio di giugno e l'inizio di ottobre, quando piove di meno, le temperature sono miti e vi sono più ore di luce. Il periodo che va da maggio a settembre è ideale invece per l'osservazione delle balene. La stagione sciistica è al culmine nei mesi di gennaio e febbraio.

Nel tempo libero

Una zona molto particolare è Kitsilano: ex paradiso hippy, si rivela un quartiere perfetto per fare una passeggiata tra i negozi e per vedere Granville Island, zona di teatri, ristoranti e mercati pubblici. La vita prosegue poi sotto terra, nella cosiddetta città sotterranea, caratteristica galleria di negozi e attività commerciali presente in molte città canadesi. Nonostante quella di Vancouver sia di dimensioni piuttosto ridotte, i 3 km di gallerie consentono comunque di passeggiare da un punto all’altro della città in relax.

Vancouver Vancouver Vancouver

Dal sottosuolo è però d’obbligo salire a piani molto più alti, elevandosi sui grattacieli. Da non perdere: Vancouver Art Gallery che è stata rinnovata negli ultimi anni ed è diventata elemento vitale della cultura cittadina, Vancouver Lookout per ammirare il panorama della città, la Christ Church Cathedral che è la chiesa più grande della città nonché la più bella fra quelle in stile gotico, Vancouver Museum, il Maritime Museum e Granville Island Museum, un edificio che ospita varie mostre ed esposizioni, tra le quali spicca per originalità e popolarità quella dedicata al treno.

Contatti

email info@xplorecanada.it
telefono tel. +39.011.8812311
fax fax. +39.011.8136928

Disponibili anche quotazioni per viaggi di gruppo e per Agenzie di Viaggio.

Agenzie Gruppi

condividi

Mappa dinamica

Clicca sulla mappa ed esplora le province canadesi