Victoria

Capitale della British Columbia, situata di fronte a Vancouver sulla magnifica Vancouver Island!

Victoria con 80 mila abitanti é capitale della British Columbia, è la più antica città della provincia ed è la più grande di Vancouver Island. È apprezzata per il porto, la bella costa, il clima piacevole e i giardini in stile inglese. Victoria serve da centro per tutta l'area metropolitana e concentra discoteche, teatri, ristoranti e pubs nell'area centrale. E’ apprezzata per il suo bel lungomare ed il porto che rimandano agli antichi fasti dell'impero coloniale Britannico. Per questo per molto tempo venne considerata la città più inglese del Nord America. Passeggiando lungo il porto e la marina si possono osservare i begli edifici dell'Empress hotel e il Palazzo del Parlamento oppure fare shopping lungo la bella strada principale Government Street.

Non perderti nulla di Victoria! Consulta la mappa della città o le previsioni meteo, guarda la galleria di immagini o il sito dell'ufficio del turismo

Cosa vedere

Victoria è nota anche per i suoi bellissimi giardini tra i quali spicca per la sua bellezza e varietà floreale il Buchart Garden. Questo giardino infatti è considerato uno dei più bei capolavori botanici esistenti al mondo con i suoi 55 acri di territorio e le sue migliaia di varietà di piante e fiori molti dei quali presenti solo in questo favoloso giardino. Altri ancora però sono i Parchi di questa bella città dal clima mediterraneo, come il Botanical Beach e il Bacon Hill Park luogo di ritrovo per la gente del posto, alcuni comunicanti fra loro da uno dei più antichi e bei sentieri di tutta la British Columbia, quello del Galloping Goose Trail. Molto attivo è il porto cittadino, non solo a fini commerciali ma anche come attrazione turistica e meta di crociere.

Il Victoria Day è una festività introdotta in onore della regina Vittoria e della regina Elisabetta II e prevede grandi sfilate di carri e bande musicali. Gli eventi principali, come i fuochi d'artificio per la festa del Canada (Canada Day) e i concerti dell'orchestra sinfonica della città, vengono svolti nel centro ed attirano decine di migliaia di spettatori. Victoria gode di un clima temperato, solitamente classificato come clima oceanico (e qualche volta mediterraneo) con inverni miti e bagnati ed estati relativamente asciutte e miti

Nel tempo libero

Il modo migliore per esplorare Victoria è spostarsi a piedi, per goderne appieno l’atmosfera accogliente: Old Town, Chinatown che è uno dei quartieri più antichi del Canada e consiste in un piccolo agglomerato di negozi al quale si accede per mezzo di una grande porta, Fisherman's Wharf, il parco di Beacon Hill e le aree residenziali della Baia di James, sono tutte mete a pochi passi dal porto. Per chi volesse comunque evitare di camminare, biciclette, carrozze e i tipici bus a due piani saranno sempre a disposizione per un tour completo dei luoghi più interessanti.

Il museo più bello della provincia è il Royal British Columbia Museum dove si può passeggiare tra resti preistorici, di epoche più recenti e pionieri. Tra gli eventi più importanti e che attirano in città un maggior numero di visitatori, ricordiamo il St Patrick’s Day di origini religiose ma divenuto ben presto un’occasione mondana di divertimento, animata da musica celtica, canzoni irlandesi e buona birra; in più il Victoria Day, celebrato il lunedì che precede il 24 di maggio.

Contatti

email info@xplorecanada.it
telefono tel. +39.011.8812311
fax fax. +39.011.8136928

Disponibili anche quotazioni per viaggi di gruppo e per Agenzie di Viaggio.

Agenzie Gruppi

condividi

Mappa dinamica

Clicca sulla mappa ed esplora le province canadesi