Parchi nazionali in Canada

I parchi nazionali del Canada comprendono alcuni fra i paesaggi più vari dell'intero pianeta: dalla tundra artica alle foreste boreali, una rete di regioni selvagge che va da costa a costa protetta dal vasto sistema di Parks Canada (www.pc.gc.ca).
Il sistema dei parchi canadesi ha origine nei primi del '900 e ad oggi conta 43 aree protette proponendo ai vistatori ghiacciai scintillanti, deserti artici, sorgenti termali, laghi maginifici, praterie sterminate, montagne e foreste pluviali!

Quale attività?

Escursionismo e trekking in parchi leggendari come Banff e Jasper, alpinismo e arrampicate su roccia nelle Rocky Mountains, canoa e kayak in British Columbia o nel New Brunswick, pesca nel Saskatchewan o nello Yukon o a cavallo a Waterton Lakes!

Per quanto riguarda la fauna il Canada è il corrispettivo del Nord Africa, con interi ecosistemi naturali che sopravvivono come al tempo dell'ultima Era Glaciale.
Branchi di bisonti, gru americane, alci, renne, orsi polari, cani della prateria, buoi muschiati, baribal, orsi grizzly e centinaia di specie di uccelli!
Visitare i parchi nazionali canadesi è indubbiamente un'esperienza unica al mondo.

Sciare in Canada

Migliaia di piste da discesa e da snowboard, impianti attrezzatissimi, splendidi resort e lodge sulla neve, skipass e formule per venire incontro ad ogni esigenza. Il Canada ti stupirà per l'organizzazione e la qualità dei suoi impianti e delle città adiacenti.

Scopri la montagna

Natura e avventura

Trekking, mountain bike, arrampicata su roccia, kayak, pesca, immersioni, osservazione degli animali nel loro habitat, surf, equitazione...tutto questo e molto altro ti aspetta in Canada? Sei pronto a respirare natura e avventura? la qualitàla qualità

Clicca per saperne di più

Da ovest a est, scopri il parco che fa per te

Quattro dei più antichi parchi nazionali del Canada si estendono sul confine tra Alberta e British Columbia, nel cuore delle Montagne Rocciose. Si tratta di Banff, Jasper, Kootenay e Yoho, tutti creati tra la fine dell'800 e i primi del '900. Quattro parchi meravigliosi tra ghiacciai scintillanti, vette innevate, laghi e paesaggi da cartolina collegati tra loro dalla Trans Canada Highway e dalla Icefields Parkway, strade tra le più spettacolari al mondo.
Anche le praterie di Saskatchewan e Manitoba ospitano quattro parchi nazionali: Grasslands, Riding Mountain, Prince Albert con le sue foreste boreali e il remoto Wapusk per osservare gli orsi polari.
I parchi dell'est sono altrettanto magnifici e saranno il paradiso per tutti gli amanti di birdwatching. Dalle Georgian Bay Islands a Le Mauricie passando per Algonquin e le spiagge del New Brunswick. Infine i paesaggi splendidi delle Cape Breton Highlands in Nova Scotia, lo spettacolo delle maree a Fundy e il grandioso Gros Morne con i suoi fiordi!

Scegli il tuo parco tra quelli più celebri e visitati o decidi di avventurarti più a nord per assaporare il fascino indiscusso di spazi sconfinati. Qualunque sia la tua scelta Xplorecanada ti fornirà soluzioni per il pernottamento e tutte le attività che vorrai svolgere!

Parchi nazionali in Canada Parchi nazionali in Canada Parchi nazionali in Canada Parchi nazionali in Canada Parchi nazionali in Canada Parchi nazionali in Canada Parchi nazionali in Canada

Contatti

email info@xplorecanada.it
telefono tel. +39.011.8812311
fax fax. +39.011.8136928

Disponibili anche quotazioni per viaggi di gruppo e per Agenzie di Viaggio.

Agenzie Gruppi

condividi

Mappa dinamica

Clicca sulla mappa ed esplora le province canadesi