Manitoba

Manitoba

Il Manitoba è una provincia dal fascino semplice ma irresistibile: grandi pianure, alci, tundra artica, boschi di aceri, grandi laghi, fiumi, paesaggi aspri e brulli, orsi polari, linci e rockstar leggendarie. Mancano solo le montagne ma troverai gente splendida che vive in grandi spazi aperti e pianeggianti.

Scopri il fascino di Manitoba guarda la mappa, consulta il sito ufficiale e guarda le nostre offerte per un viaggio in questa provincia!

FESTIVAL DES VOYAGEURS
Il quartiere francese festeggia le sue radici con giochi, feste e musica
Winnipeg (Febbraio)
festivalvoyageur.mb.ca

WINNIPEG FOLK FESTIVAL
Tutto il mondo folk, dal banjo alle performances di giovani artisti
Winnipeg (Luglio)
winnipegfolkfestival.ca

WINNIPEG FRINGE THEATRE FESTIVAL
Performances eclettiche con attenzione agli atristi.
Winnipeg (Luglio)
winnipegfringe.com

NATIONAL UKRAINIAN FESTIVAL
I primi coloni vengono festeggiati con una parata e un tipico matrimonio Ucraino.
Dauphin (Luglio)
cnuf.ca

La terra degli orsi bianchi

Situato tra due potenti fiumi (l'Assiniboine e il possente Red) lo storico luogo d'incontro di Winnipeg, il mercato di Forks, è un luogo pieno di antiche collezioni, gioielli fatti a mano e arte aborigena unica nel suo genere. Dieci isolati più avanti il Royal Winnipeg Ballet (la prima compagnia di danza del Canada) apre le sue porte verso le 7pm per gli spettatori che vogliono bersi un bicchiere di Pinot prima di entusiasmarsi per le innovative coreografie come la serie di acrobazie dell’Extreme Ballet. I vaggiatori avventurosi possono avventurarsi a Churchill, 1000 km a nord di Winnipeg, accessibile solo con aereo o treno, per osservare i famosi orsi bianchi ai confini della città e le balene bianche (beluga) nella baia di Hudson. Quando le foglie in Manitoba cambiano colore i turisti si spingono nei piccoli centri di campagna per il foliage e per assaporare le prelibatezze locali a base di mais, zucca e bacche!

Winnipeg

Capitale di Manitoba Winnipeg è considerata una gemma preziosa che offre abbastanza attrazioni ed esperienze da vivere sia per famiglie che per gli amanti della vita all’aria aperta. Per farsi un’idea del suo passato e presente visita il Manitoba Museum nello storico Exchange District di Winnipeg. Troverai molto sulle origini francofone di Manitoba ma non fermarti solo li perché ci sono altri 35 musei e siti storici da vedere.
Fai una camminata e un giro del fiume per imparare di più sulla geografia e cultura locale. Visita i parchi urbani e gli spazi verdi per passeggiare rilassandoti tra gli splendidi giardini o fare bird-watching. Visita il Royal Canadian Mint dove si producono monete per più di 60 paesi. Per far giocare i bimbi non mancare una sosta al parco Assiniboine o al museo Manitoba Children. Notevole anche la gamma di ristoranti e di locali per il divertimento serale, dai club ai pub e ai numerosi posti per la musica dal vivo!

Nel corso di tutto l'anno in Manitoba vengono festeggiate le culture locali uniche nel loro genere.
Islendinggadagurinn che si tiene in agosto onora la grande comunità Icelandic. Folklorama sempre in agosto mostra le culture del mondo in più di 45 padiglioni a Winnipeg.
A febbraio, sempre nella capitale, va in scena il The Wso New Music Festival incentrato sulle nuove culture musicali

Contatti

email info@xplorecanada.it
telefono tel. +39.011.8812311
fax fax. +39.011.8136928

Disponibili anche quotazioni per viaggi di gruppo e per Agenzie di Viaggio.

Agenzie Gruppi

condividi

Mappa dinamica

Clicca sulla mappa ed esplora le province canadesi