Ontario

Cultura, cucina e raffinatezza al top! Vi sono anche qui lande remote e fredde ma soprattutto c'è la parte metropolitana e mondana del paese. La gran parte della gente vive a sud, dove gli inverni sono meno rigidi, Toronto è una metropoli esuberante e Ottawa è la capitale della nazione.

Scopri il fascino dell' Ontario guarda la mappa, consulta il sito ufficiale e guarda le nostre offerte per un viaggio in questa provincia!

SHAW FESTIVAL
Festival teatrale di respiro internazionale con sullo sfondo delle cascate di Niagara.
Niagara Falls (Aprile-Ottobre)
shawfest.com

CANADIAN TULIP FESTIVAL
La capitale del Canada diventa rosso brillante per annunciare la primavera
Ottawa (Maggio)
Tulipfestival.ca

LUMINATO
tutta la città è immersa tra arte, danze e musica.
Toronto (Giugno)
luminato.com

CARIBANA
Il 42esimo spettacolo Caraibico ti invita a partecipare la parata.
Toronto (Luglio-Agosto)
carbana.com

L'imbarazzo della scelta

Osservando dalla sommità della vertiginosa torre CN in Toronto, le possibilità di avventura sembrano illimitate come il sole che tramonta sul lago Ontario. Puoi stare nella capitale della provincia per esplorare l’eccitante collezione internazionale della Art Gallery di Ontario, uno spazio naturale inondato da una luce geometrica abbagliante disegnato dall’architetto Frank Gehry. Oppure andare verso le regioni al sud della provincia dove le aziende vinicole di St Catharines e della penisola del Niagara servono vini premiati e pregiati. Mentre a Niagara-on-the-Lake, soffermati a farti coccolare e ad assaggiare lo sciroppo d’acero nelle migliori spa. Guidando per 2 ore 30 min circa verso ovest si potranno apprezzare le opere di Shakespeare messe in scena al festival di Stratford. Oppure a poche ore di viaggio a nord puoi immergerti in un’atmosfera rilassante facendo yoga in estate nel parco provinciale di Algonquin. Senza dimenticare la capitale Ottawa che non è più un solo un centro politico ma sta divcentando ormai una città sempre più di tendenza.

Toronto

Toronto è diventata una destinazione scelta per la sua architettura, cultura e storia. Il museo Royal Ontario, rinnovato dall’architetto Daniel Libeskind e ora definitivamente completato, ha gallerie cristalline e le sue collezioni di storia naturale e culture del mondo lo hanno reso una delle attrazioni imperdibili in Ontario.
Questa è anche la città che celebra la sua cultura pubblicamente come si può notare visitando la favolosa galleria d’arte di Frank Gehry o immergendosi in un’esperienza entusiasmante che dura tutta la notte, partecipando alla notte bianca di Scotiabank dove centinaia di musei, gallerie, istituzioni educative, parchi e spazi dedicati all’architettura hanno le porte aperte fino all’alba.
Con le produzioni come The Sound of Music e numerose premieres del nord America, Toronto è la capitale canadese del teatro. Altre esperienze da non perdere: stare sul pavimento di vetro in cima alla torre CN, una delle meraviglie del mondo, o Visitare il castello gotico di Casa Loma.
Toronto è la città più multiculturale del Canada con oltre 100 lingue e dialetti diversi. Visita le sei Chinatowns o muoviti al ritmo del più grande festival caraibico del Nord America, Caribana. Scegli uno tra i 7000 ristoranti della città, da Little India dove puoi provare un tandoori che fa venire l’acqolina, oppure sosta a Saganaki e Ouzo lungo Danforth il quartiere greco di Toronto per assaporare le prelibatezza locali. Solo a 90 minuti d’auto da Toronto consigliamo allo Stratford Shakespeare Festival, il più grande festival di teatro classico del Nord America dove vendono recitate fino a una dozzina di rappresentazioni e musicals su tre differenti palchi ogni stagione.

PRINCE EDWARDCOUNTRY & 1000 ISLANDS
Il corridoio tra Kingston e Brockville, seguendo il fiume St Lawrence Thousand Islands, è immerso di storia. Si potranno scoprire vaste aree verdi e siti come Fort Henry a Kingston e Upper Canada Villane a Morrisburg.
Puoi mangiare nelle caratteristiche locande e godere del teatro estivo oppure fare una crociera nelle Mille Isole. Il paese di Prince Edward è uno dei migliori per il vino novello e la cucina in Canada.

 

Contatti

email info@xplorecanada.it
telefono tel. +39.011.8812311
fax fax. +39.011.8136928

Disponibili anche quotazioni per viaggi di gruppo e per Agenzie di Viaggio.

Agenzie Gruppi

condividi

Mappa dinamica

Clicca sulla mappa ed esplora le province canadesi