New foundland

Newfoundland & Labrador

Un'isola remota nel Canada orientale circondata da acque con maestosi iceberg azzurri e balene, un proprio fuso orario (mezz'ora avanti rispetto algi altri) e praticmanete un proprio dialetto ufficiale.
Il tutto condito con lingue di merluzzo, hamburger di alce e torte di partridgeberry!

Scopri il fascino di Newfound and Labrador guarda la mappa, consulta il sito ufficiale e guarda le nostre offerte per un viaggio in questa provincia!

CORNER BROOK WINTER CARNIVAL
La mascotte Leif The Lucky fa la sua apparizione alla parata di carnevale.
Corner Brook (Febbraio)
cornerbrookwintercarnival.ca

SUMMERSIDE LOBSTER FESTIVAL
Spettacolare gara di motoslitte su 2300 km attraverso ambienti aspri.
Labrador City (Marzo)
cainsquest.com

TRAILS, TALES & TUNES IN GROS MORNE
Le montagne innevate sono lo sfondo per escursioni, canti e raccontastorie.
Norris Point - Grosne Morne National Park (Maggio)
trailstalestunes.ca
FESTIVAL 500 - SHARING THE VOICES
Cori autorevoli di musicisti si raccolgono per esibirsi.
St. Jhon's (Luglio)
festival500.com

Fiordi e villagi

Indubbiamente il modo migliore per vedere le diverse attrazioni della Rock (come la chiamano i locali) è con l’auto. Si impiegano 30 minuti dal centro di St John’s al festival Shakespeare by the Sea, dove attori si trovano in cima delle scogliere e a contatto con la natura di Logy Bay. A 675 km verso nord potrai ammirare i fiordi e le alte cascate (610 m) del Gros Morne National Park, patrimonio dell’Unesco. Dopo un’escursione o dopo aver fatto kayak sul Western Brook Pond potrai notare sulla mappa che sei a sei ore d’auto da St Barbe, l’ingresso di Labrador. Da li si può prendere un traghetto che consente l’avvistamento delle orche, da li poi puoi raggiungere lo storico villaggio di pescatori di Battle Harbour. Se avrai parecchio tempo a disposizione potrai anche trascorrere il pomeriggio cercando di avvistare il Cadborosaurus, un cugino del mostro di Loch Ness...

St. Jhon's

A pochi minuti di cammino da dove l’impero britannico d'oltreoceano è stato fondato nel 1583 potrai trovare ristoranti che offrono una cucina continentale, asiatica, giapponese, greca, messicana e ovviamente specialità locali di pesce cotto in maniere innovative e curiose. Una passeggiata di 30 minuti verso Signal Hill ti permetterà di vedere dove Marconi ha ricevuto il primo messaggio radio transatlantico più di cent’anni fa.
Potresti anche fare una crociera per avvistare le balene dal Pier 7 di Harbour Drive, fare kayak, comprare saponi fatti a mano e visitare gallerie d'arte. Per arte ed artigianato prova Duckworth Street, per la sera invece consigliamo Gorge Street. Puoi passeggiare al Bowring Park dove i cigni nuotano con eleganza nel Duck Pond oppure prova a fare un’inusuale tour guidato a piedi con i tour Haunted Hike attraverso gli spettrali vicoli della città.

CULTURA
The Rooms a St John’s è un’introduzione all’arte, alla storia e alla cultura del Newfoundland e Labrador. Al suo interno il Museum ti racconta gli 8000 anni di storia di queste terre. La cultura però si aggiorna quindi vai a vedere il Newfoundland Folk Festival o a luglio l’International Sound Symposium a St John’s dove uno delle caratteristiche quotidiane è una sinfonia al porto suonata sulle barche.

Contatti

email info@xplorecanada.it
telefono tel. +39.011.8812311
fax fax. +39.011.8136928

Disponibili anche quotazioni per viaggi di gruppo e per Agenzie di Viaggio.

Agenzie Gruppi

condividi

Mappa dinamica

Clicca sulla mappa ed esplora le province canadesi