Nunavut

Benvenuti nell'Artico. Una provincia grande sette volte l'Italia e con soli 30 mila abitanti. Creata nel 1999 per riconoscere l'identità di patri del popolo Inuit.
Spazi sconfinati, paesaggi unici al mondo, iceberg e ghiacciai maestosi, igloo, caribou, volpi e lupi bianchi.
Ti senti pronto per questa avventura?

Scopri il fascino del Nunavut, guarda la mappa, consulta il sito ufficiale e guarda le nostre offerte per un viaggio in questa provincia!

TOONYK TYME
Feste della comunità e costruzioni igloo che marcano l’inizio della primavera.
Iqaluit (Aprile)
Tooniktyme.com

ALIANAIT
Un festival che dura 10 giorni con cantanti e gruppi di danza artica.
Iqaluit (Giugno)
Alianait.ca

ANNUAL FISHING DERBY
una competizione di pesca nella città più ad ovest del territorio.
Kugluktuk (Agosto)
Travelinnunavut.com/kugluktuk.cfm

NORTHWEST PASSAGE MARATHON
Gara di corsa che si svolge sull’isola di Somerset.
Somerset (Agosto)
Canadianarcticholidays.ca

L'Artico estremo e affascinante

Qui potrai trovare la quiete perfetta. Solo a 90 km d’aereo dalla capitale Iqaluit (ma ti sembrerà di essere in un altro mondo) potrai ammirare l’acqua cristallina delle cascate Falls che scorrono lungo le rocce di Baffin Island nella parte est del territorio. A Qikiqtarjuaq, sulla sponda est, all’arrivo della primavera a causa del recedere del mare si forma una zona che permette alla vita marina di prosperare e si vedono riunirsi gabbiani, balene e trichechi per approfittare dell’abbondanza di cibo.
La primavera è anche il periodo di celebrazioni a Iqaluit dove potrai sentire la musica tradizionale degli Inuit e il caldo, dolce aroma della tipica focaccia rotonda e piatta di farina d'avena o d'orzo (bannock) che esce dalle tende e che ti invoglierà a trascorrere qui un lungo periodo.

Iqaluit

La capitale più a nord del Canada ti permetterà di avere delle esperienze uniche e la maggior parte delle attività che ti puoi aspettare da qualunque altra città del Canada.
L'Unikkaarvik Visitor Centre è il posto migliore per iniziare il tuo soggiorno nell’artico. L’amichevole staff ti può aiutare a programmare il tuo viaggio nelle aree periferiche. Un tour di Iqaluit offre uno sguardo veloce nel passato del Nunavut, presente e futuro. La città è un misto di cultura tradizionale e moderna, la visita di Iqaluit include il Nunavut Legislature e le sue esposizioni d’arte dei Inuit. Vedrai arazzi, sculture e belle zanne usate nelle cerimonie ufficiali.
Iqaluit è il punto di partenza per molte altre comunità in Nunavut incluse Cape Dorset, Resolute Bay, Pangnirtung e Pond Inlet. Da Resolute Bay partono le escursioni per le isole più a nord del Canada.
Fai diventare il tuo sogno realtà e visita l’area più grande, selvaggia ed incontaminata del mondo!

INUIT
Molto prima che gli europei scoprissero questa terra, ci vivevano gli Inuit. Per centinaia di anni solo con utensili tradizionali e tecniche a loro disposizione, loro riuscivano a vivere in uno dei climi più difficili del mondo.
In effetti ancora oggi molti Inuit continuano a praticare i loro antichi modi di vivere e visitare le loro comunità ti farà capire come sono riusciti a prosperare.

Contatti

email info@xplorecanada.it
telefono tel. +39.011.8812311
fax fax. +39.011.8136928

Disponibili anche quotazioni per viaggi di gruppo e per Agenzie di Viaggio.

Agenzie Gruppi

condividi

Mappa dinamica

Clicca sulla mappa ed esplora le province canadesi