Prince Edward Island

Graziosi villaggi affacciati sul mare, scogliere rosso intenso, dune sabbiose e favolose spiagge. Questa piccola e ordinata provincia, collegata con un ponte alla terraferma ti stupirà per l'accoglienza e l'atmosfera rurale, tra fish & chips, villaggi di pescatori e una vita a ritmo lento e rilassante!

Scopri il fascino di Prince Edward Island guarda la mappa, consulta il sito ufficiale e guarda le nostre offerte per un viaggio in questa provincia!

TOUR DE PEI
Gara femminile di ciclismo lungo il paesaggio dell’isola.
Charlottetown (Giugno)
tourdepei.com

SUMMERSIDE LOBSTER FESTIVAL
Si celebrano le aragoste (i loro favoriti rossi crostacei) in questo scenario sull’oceano.
Summerside (Luglio)
festivalspeiae.com

FALL FLAVOURS
Dal 1863 ballerini, atleti e musicisti mettono alla prova le loro abilità scozzesi.
Antigonish (Luglio)
peishellfish.com
PEI SHELLFISH FESTIVAL
Prova i 130 e più eventi culinari dell’isola. Evento itinerante in diversi centri.
tutta l'isola (Settembre)
aallflavours.com

Un'isola piccola e romantica

I tesori di Charlottetown sono i suoi lungomare e le sue boutique, ma se ti fermi troppo a lungo nella città rischi di perderti le piste ciclabili della Confederation Prince Edward Island, l’esplorazione della costa al Red Point Beach, di vedere il faro di Point Prim oppure di soggiornare in un accogliente B&B. Ci si impiegano solo 4 ore di viaggio per viaggiare da un estremo all’altro dell’isola abbracciata dal golfo di St Lawrence. Da Tignish a Elmira le tradizionali danze Gaeliche (ceilidhs) sono popolari tra le popolazioni locali: non ti permetteranno di stare fermo a guardare perché verrai coinvolto e travolto dalla musica e dalle danze. Potrai anche gustare le ostriche sul Water St Pier a Charlottetown prima di andare a vedere il musical “Anne of Green Gables” al festival di Charlottetown.

Cibo e specialità culinarie

Il festival annuale Pei International Shellfish a Settembre è cresciuto ed è diventato sempre più popolare. Ora oltre a musica celtica dal vivo, cozze, ostriche Malpeque, aragoste e zuppe che potrai gustare, l’evento include un International PEI Shellfish Chef’s Challenge con un premio di usd 10.000.
I clienti potranno notare che le cozze dell’isola di Prince Edward sono su ogni menu del Nord America anche se naturalmente il posto migliore per gustare il pesce locale è proprio alla fonte. Accanto alle cozze affonda i denti nelle aragoste cotte al vapore e nelle fresche ostriche Malpeque. Prosegui poi la tua avventura culinaria con i frutti estivi come fragole, lamponi e mirtilli oltre alle famose patate dell’isola. Potrai pranzare sui tavoli dei vari festival, sederti sui banconi dei caffè sul lungomare oppure fare un picnic sulla costa in totale relax cullato solo dal rumore delle onde!

CHARLOTTETOWN
Capitale dell’isola di Prince Edward ospita la Charlottetown Conference del 1864, un evento importante per la confederazione del paese. La Founders’s Hall racconta la storia del Canada dai suoi inizi nel 1864 fino ai tempi moderni. Visita Peak’s Wharf dove i mercanti presentano i loro prodotti sul lungomare oppure concediti un caffè su Victoria Row, nel distretto storico, mentre qualche artista di strada fa il suo show!

Contatti

email info@xplorecanada.it
telefono tel. +39.011.8812311
fax fax. +39.011.8136928

Disponibili anche quotazioni per viaggi di gruppo e per Agenzie di Viaggio.

Agenzie Gruppi

condividi

Mappa dinamica

Clicca sulla mappa ed esplora le province canadesi