quebec

Benvenuti nella Francia...canadese! Provincia incontaminata con pascoli, foreste e pittoreschi caffè. Un mix tra eleganza francese e cultura liberale, cucina deliziosa e bella gente..i quebecois. Quebec e Montreal sono due dinamiche metropoli a pochi km dalla natura!

Scopri il fascino dell' Ontario guarda la mappa, consulta il sito ufficiale e guarda le nostre offerte per un viaggio in questa provincia!

FESTIVAL INTERNATIONAL DE JAZZ
Sia B.B. King che Diana Krall considerano questo il miglior jazz festival del mondo.
Montreal (Luglio)
montrealjazzfest.com

FESTIVAL INTERNATIONAL DE LANAUDIERE
I migliori concerti di musica classica in un bellissimo paesaggio collinare
Joliette (Luglio)
lanaudiere.org

INTERNATIONAL DE MONTGOLFIERES
I turisti sono invitati a provare l’emozione di salire nei cieli su uno dei 115 palloni colorati.
Saint Jean sur Richelieu (Agosto)
montgolfieres.com
CARNEVAL DE QUEBEC
Vieni a vedere la parata serale e divertiti fino a tarda notte in questo carnevale coinvolgente. Quebec (Febbraio)
carnaval.qc.ca

La Francia nord-americana

Lungo Rue Saint-Danis a Montreal si sente il ronzio, tra le affollate terrazze, della musica jazz ed il tintinnio di cocktails a bicchieri di vino che la gente si concede durante la cinq a sept (l'happy hour). Questa celebre strada a ridosso del Parc du Mont Royale di Montreal, è caratterizzata da boutiques di stilisti e negozi di antichità. A sole 3 ore di distanza invece nei bistrò e nei ristoranti di Quebec City, gli amanti del teatro possono assaggiare l’anatra affumicata con un’insalata di fragole e discutere sulla performance di Cyreno de Bergerac. Il fiume St Lawrence connette queste città dove gli amanti vengono trasportati sul Catamaran e si possono fare crociere dal porto di Old Montreal. La provincia francese emula le sue origini europee risultando una destinazione ideale in ogni periodo dell'anno. Il paese è pieno di spa e resorts di lusso ideali dopo aver sciato sul monte Tremblant in inverno o aver percorso in bicicletta la Eastern Township in primavera.

Montreal

La seconda città più grande al mondo dove si parla francese, Montreal è festosa ed eccitante ma ha anche una semplice e rilassante atmosfera. Il parco olimpico costruito nel 1976 per i giochi estivi, ospita molte attrazioni come la torre inclinata più alta del mondo, il Biodome con quattro ecosistemi sotto un solo tetto e il giardino botanico di Montreal, uno dei giardini botanici più grandi e meglio organizzati.
Nei pressi si trova la vecchia Montreal e il molo del vecchio porto, pieni di attività lungo tutto l’anno. Concediti un tour in barca per andare alla scoperta del fiume San Lorenzo o semplicemente supera il vecchio porto e vai al Parc Jean-Drapeau un favoloso parco divertimenti proprio in mezzo al fiume.
Montreal è una città molto verde e soprattutto piena di piste ciclabili, noleggia la tua bici per goderti la città al massimo. Percorri Rue Saint Denis e rilassati in uno dei suoi numerosiì cafè oppure fai festa nel Quartiere Latino!
Il calendario dei festivals e celebrazioni di Montreal è sempre pieno con eventi impedibili come il Festival Internazionale del Jazz, il festival Just for Laughts in luglio, il festival Montreal en Lumiere e la festa des Neiges in gennaio e febbraio.
Tutti gli inverni gli abitanti di Montreal di affollano nelle loro “underground city”, 30 km di reti sotterranee con negozi e cinema, con accesso a concerti e ristoranti.

GATINEAU
Di fronte a Ottawa la regione Gatineau ha molti contrasti,  un immenso parco con km di strade per gli escursionisti, un casinò, i principali hotels tra pittoresche locande e deliziosi ristoranti oltre a moltissimi festivals ed eventi tutto l’anno.
Questa eccitante destinazione ospita anche il Canadian Museum of Civilization un capolavoro architettonico appena rinnovato che tratta le collezioni dei nativi americani.

Contatti

email info@xplorecanada.it
telefono tel. +39.011.8812311
fax fax. +39.011.8136928

Disponibili anche quotazioni per viaggi di gruppo e per Agenzie di Viaggio.

Agenzie Gruppi

condividi

Mappa dinamica

Clicca sulla mappa ed esplora le province canadesi