Saskatchewan

Saskatchewan Saskatchewan Saskatchewan

Una domenica al mercato di Farmer a Saskatoon con il profumo di caramello nell’aria gustando le ciliege dolci di Evans mentre visitate le bancarelle. O un meritato relax dopo aver remato nel fiume South Saskatchewan nel parco di Bessborough ascoltando il suono di un sax al festival Jazz di Saskatchewan... Benvenuti nelle Praterie!

Scopri il fascino dello Saskatchewan guarda la mappa, consulta il sito ufficiale e guarda le nostre offerte per un viaggio in questa provincia!

WINDSCAPE KITE FESTIVAL
I cieli sulle praterie prendono vita d’estate, migliaia di aquiloni in festa!
Swift Current (Luglio)
windscapekitefestival.ca

RCMP (Guardia Nazionale Canadese)
Tutti i martedì gli allievi eseguono delle esercitazioni militari
Regina (Luglio - Agosto)
rcmp-grc.gc.ca

SHAKESPEARE ON THE SASKATCHWAN
il 25esimo anniversario inizia con “a midsummer night’s dream”.
Saskatoon (Luglio - Agosto)
shakespeareonthesaskatchwan.com

CANADIAN CHALLENGE DOG RACE
Sarà emozionante ammirare questa gara di corsa lunga 600km.
Prince Albert (Febbraio)
canadianchallenge.com

Le grandi pianure

Saskatchewan, The Land of Living Skies, si trova nel Canada occidentale, tra le province canadesi di Alberta ad ovest e Manitoba ad est ed appena a nord degli Stati Uniti (Nord Dakota e Montana). Con il suo ricco mix di storia e cultura, Saskatchewan offre agli amanti della pesca infinite opportunità di svago in acqua dolce, una ricca fauna selvatica, parchi naturali, avventure all'aria aperta come canoa, equitazione, golf e vacanze in fattoria. Città in festa e gente cordiale profondamente legata alle tradizioni delle Praterie ti faranno sentire come a casa!
A 3 ore a sud est di distanza dalla capitale Regina potrai indossare gli abiti di colore scarlatto e nero della famosa Guarda Nazionale Canadese presso il centro RCMP.
Questa è anche la città dove il patrimonio stoirco si mescola all’atmosfera unica nel Cathedral District, recentemente rinnovato e ripulito. In inverno puoi dirigerti verso nord al Prince Albert National Park  con sentieri ricoperti di neve trainato da un team di zelanti cani husky oppure far diventare le guance arrossate costeggiando con gli sci le rive del fiume Anglin che si trova ai margini della foresta boreale di Saskatchewan.

Regina

La città di Regina capitale dello Saskatchwan ospita molte attrazioni come ad esempio il Wascana Centre, uno dei più grandi parchi urbani del nord America. All’interno del parco si trovano la galleria d’arte Mac-Kenzie, il palazzo legislativo di Saskatchewan, il museo Royal Saskatchewan, il centro Saskatchewan Science ed il teatro Kramer Imax .
Ti senti fortunato? Gioca ai tavoli del Casinò Regina nella rinnovata Union Station.
Inoltre Regina vanta anche una vibrante scena teatrale e artistica inclusi la Regina Symphony Orchestra e il teatro Globe. Regina è anche casa dell’accademia della Guardia Nazionale Canadese, con le sue celebri divise rosso e nere, qui potete trovare il museo a loro dedicato e osservare le famose cerimonie in luglio ed agosto.
Ultima citazione anche per il museo Royal Saskatchewan Earth Sciences Gallery, che non mostra solo fossili e reperti storici ma permette di scoprire anche tre miliardi di anni della storia geologica.

I fan della paleontologia possono inoltre fermarsi al T.Rex Discovery Centre nella città di Eastend. “Scotty” (uno dei più completi scheletri di tyrannosaurus rex mai trovati) si trova proprio qui.
Per una piccola sosta comfort e relax consigliamo senza riserve il Manitou Springs Resort & Mineral Spa, dove l’acqua contiene proprietà curative simili a quelle del Mar Morto.

Contatti

email info@xplorecanada.it
telefono tel. +39.011.8812311
fax fax. +39.011.8136928

Disponibili anche quotazioni per viaggi di gruppo e per Agenzie di Viaggio.

Agenzie Gruppi

condividi

Mappa dinamica

Clicca sulla mappa ed esplora le province canadesi