Yukon

Yukon Yukon Yukon

Avventura, estremo nord, alci e panorami selvaggi. Una provincia incontaminata, vasta ed affascinante per le spedizioni e i ricordi che evoca, su tutte la corsa all'oro nel Klondike. Un viaggio nello Yukon significa passare molto tempo all'aperto tra trekking, valli innevate, canoa e relax!

Scopri il fascino dello Yukon, guarda la mappa, consulta il sito ufficiale e guarda le nostre offerte per un viaggio in questa provincia!

ALSEK MUSIC FESTIVAL
La luce del giorno termina dopo 24 ore in questo festival della musica al nord.
Haines Junction (Giugno)
alsekfest.com

YUKON STORYTELLING FESTIVAL
Le parole riempiono l’aria lingue diverse in questo evento annuale.
Whitehorse (Ottobre)
Storytelling.yk.net

YUKON QUEST
2 settimane epiche di gara tra slitte trainate dai cani da Fairbanks, Alaska
Whitehorse (Febbraio)
yukonquest.com

SOURDOUGH RENDEZ-VOUS
Una celebrazione invernale con sport in stile pionieristico!
Sordough (Febbraio)
yukonrendezvous.com

Yukon Yukon Yukon

Sulle tracce dell'oro

Il gelo del mattino presto illumina tutta la valle mentre vai verso Dawson City. Su una slitta trainata da huskies prova a gridare “Haw!Haw!” e sentirai l’eco per tutta la valle mentre una loro devieranno a sinistra verso la città! A Dawson City ci sono molte attività durante tutto l’anno: dalle danze sull’erba al sentire suoni folk al Dowson City Music Festival in estate o provare la canoa sull’acqua cristallina del lago Quiet ai piedi della montagna Salmon, luogo dove potrai trovare pecore di montagna, alci e orsi. All’avvicinarsi dell’inverno puoi vedere l’aurora boreale con la sua fantastica luce verde smeraldo. Guidando sulla Klondike Highway verso Whitehorse fermati nelle pittoresche città come Carmacks (lungo il fiume Yukon) e scoprirai la ricca cultura locale e sentire la lingua parlata dai locali, il Northern Tutchone.

Whitehorse

Verdi fiumi attraverso canyon di roccia, aquile che volano su splendidi paesaggi sottostante, e tu che cammini attraverso colline colorate di porpora a pochi minuti da Whitehorse, the Wild City. La natura prospera ovunque e il fiume Yukon scorre diritto attraverso la città. Whitehorse è nata nel territorio di due First Nations (Kwanlin Dun e Ta’an Kwach’an) e può contare su una vibrante comunità di artisti. Ti consigliamo la Yukon Artists at Work Gallery, le Takhini Hot Springs, una passeggiata lungo la Millennium Trail, una visita a Miles Canyon: ci sono molti modi per godersi Whitehorse, hai solo l'imbarazzo della scelta!

Dawson City

Dawson City sta vivendo una seconda giovinezza, dopo i fasti dei tempi della corsa all'oro! Una delle più grandi città a nord di Seattle e ad ovest di Winnipeg ospita il Dawson City Music Festival, il più grande festival al nord del 60 parallelo.
Ai confini della città puoi passeggiare lungo la Front Street con le sue passerelle di legno, passare davanti alle vetrine e camminare indietro nel tempo anche se la città vanta di attrezzature moderne. I bordelli, le sale da birra e i casinò del 1898 non esistono più ma al Diamond Tooth Gerties continuano ad esserci ballerine e puoi vincere uno dei tanti Jackpot  ai tavoli da gioco. Per vivere l’esperienza prima dell’epoca della corsa all’oro visita il Danoja Zho Cultural Centre.

COME ARRIVARE

Aeroporti principali:
Whitehorse International Airport (YXY)
Dawson City Airport (YDA)

Tariffe dei taxi:
$12 dall’aeroporto YXY al centro della città di Whitehorse

Contatti

email info@xplorecanada.it
telefono tel. +39.011.8812311
fax fax. +39.011.8136928

Disponibili anche quotazioni per viaggi di gruppo e per Agenzie di Viaggio.

Agenzie Gruppi

condividi

Mappa dinamica

Clicca sulla mappa ed esplora le province canadesi