Le 1000 Isole sono una costellazione in realtà di oltre 1800 isole frastagliate che punteggiano il Saint Lawrence River da Kingston a Brockille, in Ontario. Questo luogo è un paradiso per turisti e una destinazione popolare per chi cerca un'autentica vacanza all'aria aperta.
Situate lungo il confine pacifico tra il nord dello Stato di New York (USA) e l'Ontario sud-orientale (Canada), le 1000 Isole sono una regione di coste infinite, ricca di storia e con una cultura unica.
I turisti vengono a visitare le 1000 Isole da più di 150 anni per godersi la sua bellezza mozzafiato: se sei un’amante della natura non potrai non amare i vasti boschi e l’acqua che circonda il paesaggio!
Le acque che un tempo erano pattugliate da pirati e contrabbandieri del proibizionismo ora sono attraversate da contadini che amano le baie serene e da vacanzieri che prendono parte a visite guidate e ascoltano le storie sorprendenti sulle isole!
Fari, castelli storici, musei marittimi, pesca e immersioni di livello mondiale, negozi pittoreschi nel centro, ristoranti sul mare, divertimenti per famiglie e molto altro ancora fanno delle 1000 Isole una destinazione prediletta dai turisti che vengono in questa zona del Canada orientale.
Una crociera in barca è tra le escursioni più popolari che i visitatori intraprendono qui alle Thousand Islands. Le crociere includono l’esplorazione di oltre una dozzina di isole, castelli da fiaba, fari, palazzi delle isole e fauna selvatica...il tutto accompagnato da storie di contrabbandieri e 1000 curiosità!
