Il Canada in treno
Il Canada come non l'hai mai visto
Quando hai iniziato a pensare al tuo viaggio in Canada probabilmente non hai pensato subito al treno come mezzo di trasporto, vero? Eppure inserire un viaggio in treno in Canada nel proprio itinerario te lo consigliamo senza riserve. I motivi sono tanti e spaziano dal fatto che nella costa orientale collega il centro città di Toronto, Ottawa, Montreal e Quebec evitandoti di guidare nel traffico, oppure che le tratte atlantiche o quelle tra Alberta e British Columbia sono molto panoramiche e potrai goderti lo spettacolo del Canada dai giganti finestrini o dai padiglioni completamente trasparenti dei treni panoramici! Senza contare l'emozione del viaggio epico del The Canadian, che attraversa tutto il paese in orizzontale! Puoi combinare una parte di tour in auto o in camper e un'altra spostandoti in treno per vivere la tua esperienza canadese in prima fila ed in completo relax! Guarda le tratte e contattaci per info dettagliate, prezzi e disponibilità.
In carrozza!
Viaggiare in Canada è in treno è splendido e se ci contatti potremo aiutarti a preparare un itinerario che ti permetta di vedere il meglio del Canada, in tutta comodità. Qui sotto trovi le quattro rotte principali del sistema ferroviario canadese, le abbiamo divise per colore e con nomi diversi per renderle ancora più semplici. Ricorda che ogni tratta può essere fatta dall'inizio alla fine, in entrambe le direzioni, oppure anche solo per piccoli tratti. C'è la grande traversata del The Canadian, da Toronto a Vancouver, le tratte avventurose in verde da/verso il grande nord e le due linee che servono quasi tutto il Canada orientale, da Niagara fino ad Halifax passando per Toronto, Montreal, Ottawa e Quebec!
La traversata
Tre giorni di viaggio e 4466 km per attraversare tutto il paese da Toronto alla British Columbia o viceversa, una tratta epica attraverso paesaggi meravigliosi che vanno Toronto ai laghi dell'Ontario, passando per le immense praterie del Manitoba e del Saskatchewan fino ad arrivare alle Montagne Rocciose delle provincie di Alberta e British Columbia. Avere tempo a disposizione e scegliere di non volare tra est ed ovest del Canada ti farà scoprire una terra di mezzo meravigliosa e potrai davvero comprendere la vastità di questo meraviglioso paese. Tutta la tratta completa o solo una porzione, come da Edmonton a Vancouver ad esempio. Qualunque sia il tuo viaggio, il treno The Canadian sarà a tua disposizione!
Tabs img
Le avventurose
Due tratte nel cuore della natura canadese. Da Jasper a Prince Rupert, 1160km di foreste, laghi e panorami magnifici per poi continuare magari con una crociera Inside Passage fino a Vancouver Island! Oppure da Winnipeg fino all'estremo nord di Churchill (raggiungibile solo col treno o in aereo), nel Manitoba. Qui preparati ad aurore boreali incredibili e allo spettacolo degli orsi polari, questo è infatti la location migliore per osservare questi giganti bianchi...e il treno il mezzo perfetto per raggiungerli! Due giorni e due notti di viaggio, un'esperienza unica nel profondo nord canadese. Scegli il Canada, scegli l'avventura in treno!
Tabs img
Onterio & Quebec
Voce del verbo viaggiare comodi. Se hai in mente di visitare il Canada orientale, le metropoli di Toronto, Montreal, Ottawa e Quebec City non sono mai state così vicine e comode da raggiungere. Ovunque sia il tuo punto di arrivo potrai vedere tutte queste città semplicemente spostandoti in treno, senza auto a noleggio o costosi voli interni. Inoltre la comodità di partire ed arrivare nel centro di ogni città, vuoi mettere che risparmio di tempo? Ontario e Quebec sono più facili da visitare, scegli dove andare e goditi il panorama dal finestrino. Inoltre potrai scegliere di fare solo alcune tappe intermedie per andare ad esempio a Kingston per vedere le splendide 1000 Isole o a Niagara Falls per le celebri e maestose cascate...cosa volere di più?
Tabs img
L'atlantica
Un giorno ed una notte per arrivare da Montreal ad Halifax, un treno panoramico e fuori dai grandi finestrini il meglio del Canada atlantico. Comodità, comfort, vagoni silenziosi e la possibilità di percorrere tutta la tratta oppure solo una parte, magari da Montreal alla Gaspesiè o fino al New Brunswick. Se invece si arriva fino ad Halifax preparati a rimanere ammaliato da questa splendida provincia atlantica tra pesce e crostacei squisiti, fari sulle scogliere, strade panoramiche e cittadine di pescatori! O viceversa puoi arrivare proprio ad Halifax, fare un tour in auto da quelle parti e poi rientrare in treno comodamente sulla splendida Montreal, godendoti tutto il paesaggio dal finestrino!