Mangiare & Bere
Ok, ammettiamo che forse il Poutine non è il piatto più invitante...ma vuoi mettere i crostacei e il salmone che puoi trovare in Canada? Senza contare gli ottimi vini, le birre artigianali, le specialità del Nord e l'eleganza dei ristoranti gourmet delle grandi città. Preparati a deliziare il tuo palato nel tuo prossimo viaggio in Canada!
DELIZIE PER IL PALATO
Nelle Province Atlantiche l'astice è il protagonista assoluto oltre alle guance di merluzzo della Nuova Scozia e del New Brunswick, il Quebec oltre ad avere moltissime influenze della cucina francese, è il primo produttore mondiale del delizioso sciroppo d'acero. Montreal e Toronto sono due grandi metropoli cosmopolite che adorano il buon cibo e che vantano numerosi ristoranti gourmet anche se il piatto più tipico del Canada orientale è senza dubbio il Poutine, composto da patate fritte, formaggio e salsa! Il Grande Nord e le sue province ti offriranno una vera e propria esperienza culinaria, da provare la foca bollita, il salmerino e la pelle di balena croccante. In Canada non mancano i cowboys e di conseguenza la carne di manzo da consumarsi nelle celebri steakhouse dell'Alberta. Nella zona delle Montagne Rocciose troverai invece carne di cervo, bisonte e alce mentre il resto della British Columbia ti stupirà con il delizioso salmone selvaggio, le ostriche di Fanny Bay e la frutta della Okanagan Valley.
E se temi che non potrai bere ottimo vino in Canada, dovrai ricrederti in fretta. L'Okanagan Valley nella British Columbia e la Niagara Peninsula nell'Ontario sono due tra le zone migliori per fare ottime degustazioni. Deliziose anche le birre artigianali e sempre più diffusi i micro-birrifici, soprattutto nella verdissima Bristih Columbia!