Ottawa è la capitale del Canada, una città dinamica, socievole, bilingue, amante dei bambini e delle lunghe passeggiate lungo il fiume. Situata in Ontario, al confine con il Quebec, è un posto dove sentirai parlare inglese e francese per le strade, dove puoi scoprire l'orgoglioso patrimonio del Canada in impressionanti siti nazionali e famosi monumenti; i giganteschi edifici del Parlamento, in stile gotico, costituiscono il regale nucleo di Downtown, un mosaico di quartieri molto vivaci nei pressi del Canale Rideau (patrimonio mondiale dell'UNESCO). È una città ricca di cultura, con musei e gallerie di livello internazionale che espongono collezioni nazionali e mostre speciali dal Canada e da tutto il mondo.
Ottawa è una destinazione piena di eventi, che inizia ogni anno a febbraio con il Winterlude, proseguendo con il Canadian Tulip Festival a maggio, per arrivare al primo luglio con la più grande celebrazione, il Canada Day, il giorno di festività nazionale del Canada, per celebrare l'anniversario del British North America Act (1º Luglio 1867) con il quale vennero unite le colonie britanniche di Nuova Scozia, New Brunswick e la Provincia del Canada corrispondente a Ontario e Quebec a formare una singola nazione chiamata Canada.
Questa città è un luogo straordinariamente bello: un centro urbano ai margini della natura dove puoi goderti i grandi spazi aperti. Potrai respirare un'atmosfera cosmopolita e allegra. Esplora i caratteristici quartieri locali, incluso lo storico mercato ByWard: di giorno quest'area vanta un vivace mercato di agricoltori e negozi eleganti, di notte è più viva che mai grazie alle numerose attività nei ristoranti, nei pub e nei locali notturni.
Questa città ama la buona cucina, le boutique esclusive e i quartieri dello shopping, annovera anche una vivace scena musicale locale e artistica e una vita notturna sempre eccitante. Questa è Ottawa, la capitale del Canada!
