I lunghi tratti di costa che segnano il confine a oriente ed occidente con i grandi oceani, uniti alle innumerevoli risorse di acque dolci e alla tradizione antica della pesca, permettono al Canada di disporre di prodotti di mare di grande qualità e freschezza. Frutti di mare, pesce, ostriche e crostacei come l'aragosta e il granchio, arricchiscono i piatti degli chef sempre più esigenti che ne esaltano il valore proponendo ricette speciali nelle diverse aree del paese.
Se i crostacei sono la vostra passione, la zona del Quebec offre una varietà di gamberi, granchi e in particolare di aragoste, come quella tipica della penisola di Gaspé, di altissima qualità. La cattura delle aragoste viene effettuata con metodi antichi che garantiscono il rispetto dell'ambiente nonché la possibilità di pescarle solo nel periodo dell'anno più adatto, assicurando così un crostaceo gustoso e carnoso che si guadagna addirittura il titolo di "regina del mare". Stesso trattamento di pesca ecologica e sostenibile è riservato ai granchi giganti (o granchi della neve) che con il loro gusto dolce e delicato si adattano a pregiati antipasti, zuppe di pesce e gustose insalate.
Se invece ci spostiamo ad ovest, nella regione canadese della British Columbia il protagonista indiscusso è il salmone. Ce ne sono di diversi tipi ma la possibilità di gustarne di selvatici, pescati nelle acque più incontaminate del pianeta è praticamente unica. Il Red King o il Sockeye, più noto come salmone rosso, sono solo alcune delle specie che si trovano qui, nuotano indisturbati tra i mari e i fiumi di questa costa soggetti solo alla forza della natura. Altri frutti di queste acque sono le deliziose capesante e le speciali ostriche di Fanny Bay, impossibile resistere alla tentazione di assaggiare tutte le prelibatezze offerte da questo vastissimo territorio.
Halibut, merluzzi e gamberetti rosa completano un offerta già variegata e gustosa. Impossibile non creare capolavori gastronomici con questi prelibati ingredienti di prima qualità, ricercati e apprezzati in tutto il mondo...e impossibile non avere voglia di assaggiarli tutti!